CBS nasce nel 2014 come start up innovativa e nel 2018, al fine di dar valore e riconoscimento all’alto impatto – sociale e ambientale – prodotto dalle sue attività, abbiamo deciso di assumere la qualifica di Società Benefit.
L’acquisizione della qualifica richiede il rispetto di uno standard qualitativo che, annualmente, viene valutato e validato. Per effettuare la valutazione dell’impatto generato dalla nostra Società Benefit, abbiamo deciso di creare un documento che riportasse indicatori ad hoc creati internamente, così da poter meglio rappresentare la complessità e l’effettivo valore aggiunto dei progetti. Questa valutazione ci ha permesso di rendicontare la sostenibilità dei nostri progetti, e di tutte le attività aziendali.
Se dunque, come scritto in uno degli articoli precedenti (CBS è diventata una B Corp!), le B Corp hanno come oggetto sociale la creazione di valore sia per gli azionisti che per tutti gli altri stakeholder, questa analisi, è il primo mattone per una valutazione costante dei nostri valori, ed elemento fondamentale per definire gli obiettivi futuri.
Credits immagine: